Istituto De Filippi - Piazza san Carlo n. 1 28040 Arona (NO) - Tel: 0322-242488 Fax: 0322-242454
ALBERGHIERA
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scuola alberghiera: scuola e lavoro. Stage in azienda.

Stage nel triennio di Qualifica: si svolge presso ristoranti e alberghi in Italia e all’estero.
E’ proposto dalla Scuola a tutti gli studenti.

Obiettivi: Vivere un’esperienza lavorativa in azienda, entrare concretamente a far parte di un sistema organizzativo diverso da quello scolastico, acquisire consapevolezza dell’utilità di quanto appreso a Scuola, assumere responsabilità, acquisire consapevolezza delle abilità generali e specifiche richieste dal mondo del lavoro.

Modalità organizzative: organizzati dall’Istituto che individua autonomamente le aziende disponibili.
Durata : 4 settimane per la classe I e stagione estiva classi II e III. La classe III effettuerà uno stage di 15 giorni durante l’anno scolastico. Regime di convenzione scuola-azienda. Scheda di valutazione. Stage dell’area di professionalizzazione.

È un’attività istituzionalizzata in collaborazione con il sistema di Formazione Professionale (ENAIP). È rivolta agli studenti dei due anni post - qualifica (IV e V anno). Si svolge in una realtà produttiva coerente con il corso di studi seguito. È soggetto a valutazione.

Modalità organizzative: Durata: 200 ore. Periodo e vacanze estive tra il quarto e quinto anno.

 
 
Orario delle lezioni
POF
Scuola e lavoro
Borse di studio
Laboratori
Libri di testo
Progetti
Sicurezza a scuola
Privacy
Certificazioni