"Cuoco di Bordo"

In collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile si rende noto, ai nostri ex-alunni dell'istituto Enogastronomico, l'avvio di un corso "Cuoco di Bordo-FSE" presso la sede di Arenzano(GE) in vista di uno sblocco occupazionale per maggiorenni.  Il corso è rivolto a n. 20 giovani e adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso di:
- Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera-indirizzo settore cucina o Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore conseguito presso Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera- indirizzo settore cucina oppure Qualifica di Operatore dei Servizi di Cucina triennale.
Il progetto discende da un accordo finalizzato all’inserimento lavorativo da parte del Gruppo Costa Crociere che garantisce, entro 6 mesi dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi ed inquadramento C.C.N.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 70% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.
In via prevalente la figura professionale trova occupazione nel settore dei trasporti marittimi e nello specifico presso Compagnie di Navigazione che impieghino tale figura a bordo. In via alternativa può trovare sbocco occupazionale in strutture di terra.
Per accedere alla selezione gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione disponibile presso la sede della Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE
– Villa Figoli des Geneys, via Olivette 38 – 16011 Arenzano (Genova) - Tel. 010 8998424 / 010.8998411 - Orario 09,00–12,00 dal lunedì al venerdì oppure scaricabile dai siti: www.accademiamarinamercantile.itwww.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/formazione