Dote scuola Lombardia 2017/2018

Riceviamo dalla Regione Lombardia il seguente avviso da rendere pubblico alle famiglie.
Con D.G.R. del 3/4/2017, n. X/6426, ha approvato la programmazione del sistema Dote scuola per il prossimo anno scolastico 2017/2018. Con detto provvedimento vengono confermate la varie componenti della Dote e in particolare, per quanto di vostro interesse, il buono scuola, strumento di attuazione dei principi di parità scolastica. A tal riguardo si evidenzia che, in accordo con il Tavolo regionale della parità e visti i risultati del corrente anno, è stata modificata l’ultima fascia ISEE, che pone il limite di reddito al valore di 40.000 euro. Si trasmette l’avviso pubblico relativo al Buono scuola e al Contributo per l’acquisto di dotazioni tecnologiche e didattiche, di prossima  pubblicazione sul BURL, evidenziando che il sistema informatico per la presentazione delle domande rimane aperto dal 19 aprile al 15 giugno 2017.
Si ricorda che, come di consueto, le scuole paritarie, nella preziosa opera di assistenza alle famiglie nella compilazione delle domande, possono protocollare le richieste (pervenute regolarmente entro la scadenza) fino al 20 giugno 2017.
Si chiede di raccomandare alle famiglie il rispetto dei tempi di scadenza, che non sarà possibile prorogare.(vedi allegati)

La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi. Accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio. Online la delibera con le indicazioni principali e in attesa degli avvisi per i termini di presentazione della domanda.