Proposte di Pastorale giovanile

 

L'ufficio di Pastorale Giovanile della nostra diocesi propone per tutti i giovani delle iniziative. Noi desideriamo sottolinearne due: la proposta di esercizi spirituali e la partecipazione alla GMG di Cracovia.
1) Dal 4-6 marzo 2016 a PELLA - weekend di ascolto della Parola di Dio, meditazione e silenzio per giovani dai 19 ai 22 anni predicato da padre Giuseppe Riggio sj.
“Con esercizi spirituali si intende ogni modo di esaminare la coscienza, meditare, contemplare, pregare… Come, infatti, il camminare e il correre sono esercizi corporali, così si chiamano esercizi spirituali tutti i modi di disporre l’anima a liberarsi da tutti gli affetti disordinati e… a cercare e trovare la volontà di Dio nell’organizzazione delle propria vita…” (S.Ignazio di Loyola) Tre giorni, per respirare aria nuova, e trascorrere del tempo di qualità in compagnia di se stessi e del Signore, facendo un po’ di spazio per il silenzio, la meditazione e la preghiera. Scarica qui il volantino.

2) Papa Francesco ha invitato i giovani di tutto il mondo ad andare con lui a Cracovia, nel luglio 2016 a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù che è il più grande pellegrinaggio di giovani provenienti da tutto il mondo: insieme cercano l’incontro con Gesù e con il Papa vivono un momento forte di Chiesa.  Possono iscriversi i giovani dai 16 ai 35 anni. I minorenni possono partecipare se autorizzati dai genitori e accompagnati da un maggiorenne. Scarica qui tutte le informazioni.

.