Partono i scelti per il Master dei Talenti 2014

Quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al Bando della Fondazione CRT per il finanziamento di n. 4 borse di tirocinio per studenti neodiplomati. Nel mese di Aprile abbiamo ricevuto la risposta che la nostra richiesta è stata accolta con nostra grande soddisfazione. Inizialmente risultavano candidati 10 studenti delle classi 5. A seguito di una selezione, in base ai criteri posti dal bando, legati soprattutto all'andamento scolastico degli aspiranti, si è stilata una graduatoria che ha delineato i 4 candidati idonei: Chiara Colombara per l'Istituto Tecnico per Geometri; Camilla Casarini per il Liceo Linguistico, Fabio Gadda e Camillo Medina per l'Istituto Professionale Alberghiero. La sede scelta per il loro tirocinio è stata Londra e il periodo di permanenza andrà dal 12 luglio al 27 settembre 2014.
Il progetto Master dei Talenti, finanziato dalla Fondazione CRT, nasce con l’intento di creare percorsi di formazione di eccellenza riservati ai giovani, promuovendo un sistema di borse di perfezionamento che permettono di integrare il percorso di studi con esperienze altamente formative anche a carattere europeo.
L’obiettivo è quello di ampliare e sviluppare l’adattabilità dei giovani –anche in prospettiva di nuove possibilità di occupazione- nonché di far rifluire a livello locale le esperienze e le competenze maturate all’estero dai beneficiari del Progetto.