"Glion Institute of Higher Education"

Lunedì 4 dicembre gli studenti di V° linguistico, di III° e V° enogastronomia parteciperanno alla presentazione del prestigioso Glion Institute of Higher Education (GIHE), che  è stato premiato come Migliore scuola di management dell'ospitalità al mondo in occasione degli Worldwide Hospitality Awards 2015. Inoltre, Glion è riconosciuto tra le migliori scuole di management dell'ospitalità al mondo per le carriere internazionali. Esso possiede due campus di alto livello in Svizzera e uno a Londra presso l'Università di Roehampton. Gli studenti possono trasferirsi per approfondire la propria esperienza presso entrambi questi centri di innovazione dell'ospitalità e del management.
Al Glion Institute, il 93% degli studenti sono stranieri, in rappresentanza di quasi 100 diverse nazionalità. Il giorno del diploma, il 100% dei laureati in cerca di occupazione ha già un lavoro o diverse offerte. Oltre 400 allievi del Glion Institute attualmente stanno facendo uno stage in 63 paesi e, nel 2015, abbiamo ricevuto in media 4,7 offerte di tirocinio per ogni studente. Glion utilizza metodi didattici innovativi per preparare i laureati a ruoli direttivi. L'apprendimento applicato unisce il lavoro pratico e gli stage con la teoria del management, mentre i corsi di economia insegnano agli studenti a condurre ricerche e a risolvere sfide professionali in quanto manager e imprenditori.

Il Glion Institute of Higher Education è un istituto di livello universitario riconosciuto dalla New England Association of Schools and Colleges (NEASC) negli USA e il Glion London (GIHE UK Ltd) ha superato un riesame per il controllo didattico da parte della Quality Assurance Agency for Higher Education (QAA).
Funzionari di oltre 80 aziende e catene alberghiere internazionali visitano ogni anno il Glion Institute per inserire i nostri studenti in stage e in posizioni di formazione manageriale