Formazione Svizzera e opportunità internazionali

Martedì 22 novembre gli studenti di V° linguistico, di IV° e V° enogastronomia parteciperanno alla presentazione del prestigioso Glion Institute of Higher Education (GIHE). Da 50 anni Glion definisce gli standard dell'eccellenza e dell'innovazione nella formazione svizzera sull'ospitalità, conquistando una posizione fra le principali scuole al mondo operanti nel settore dell'ospitalità per una carriera internazionale (TNS Global Survey, settembre 2010). Oggi Glion sta ampliando la sua formazione trasformativa con un nuovo campus a Londra, il centro europeo del business. Nei suoi tre campus internazionali, Glion offre un'esperienza internazionale per preparare gli studenti alle posizioni preminenti nei settori in rapida crescita dell'ospitalità, del turismo e dei servizi in tutto il mondo. Conoscendo Glion scoprirete perché il 92% dei suoi diplomati ottiene una o più offerte di lavoro il giorno stesso del diploma!
Glion offre una formazione trasformativa che fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per sfruttare al massimo le proprie potenzialità personali e professionali:
- Metodo svizzero: una rigorosa formazione teorica e pratica si accompagna allo sviluppo delle competenze trasversali essenziali, come quelle capacità di comunicazione, organizzazione e leadership che il settore richiede.
- Formazione internazionale: in Glion potrete usufruire di un'esperienza veramente globale e multiculturale, in un campus che accoglie studenti di oltre 96 nazionalità, nonché dell'opportunità di viaggiare per partecipare a stage e di studiare nel nuovo campus Glion di Londra.
- Collegamenti nel settore: Glion gode di una reputazione di lungo termine per qualità e rilevanza nel settore. Da studenti e da laureati, potrete approfittare della vasta rete di partner del settore di Glion, oltre che di reclutatori che si affidano ogni anno al nostro istituto.
Quello dell'ospitalità è uno dei settori di impiego più ampi e diversificati al mondo. Questo settore conta oggi in tutto il mondo quasi 236 milioni di posti di lavoro e il futuro si preannuncia roseo.

  • 8.7% dell’occupazione mondiale si colloca nel settore turistico
  • Entro il 2023 si prospettano 337 milioni di offerte di lavoro
  • L’Economia legata al turismo crescerà del 4.4% dal 2013 al 2023

Non si tratta solo di hotel. I laureati e gli stagisti Glion trovano lavoro in vari tipi di organizzazioni.

  • Viaggi e turismo
  • Hotel, B&B, ostelli e resort
  • Spa e centri benessere
  • Settore MICE: Meeting, Incentive, Conferenze ed Eventi
  • Sport e tempo libero: casinò, crociere, vacanze sportive, safari
  • Intrattenimento: giochi, strutture, parchi a tema
  • Sviluppo ed ecoturismo
  • Società di consulenza e finanza