Buono scuola(contributo economico regionale)

Ogni anno è possibile richiedere il “Buono Scuola”(sostegno alla scelta)  istituito dalle regioni che intende aiutare le famiglie con figli che frequentano scuole elementari, medie e superiori, statali o paritarie nell'affronto delle spese scolastiche con un contributo economico. Tale contributo può arrivare a coprire 2/3 della retta scolastica annuale, permettendo così un importante  risparmio per la famiglia.

REGIONE LOMBARDIA DOTE SCUOLA 2014/2015

DOTE SCUOLA: IL CONTRIBUTO ECONOMICO REGIONALE PER LO STUDIO

Pubblichiamo le indicazioni per la presentazione alla Regione Lombardia della domanda per la DOTE SCUOLA  relativa all’anno scolastico 2014 – 2015.
Le domande per l'assegnazione del Buono Scuola, Contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche e Dote Disabilità, devono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 20 Marzo 2014 alle ore 12.00 del  22 Maggio 2014.
La compilazione, l'inoltro e la gestione delle domande avviene esclusivamente per via telematica attraverso il sito: www.scuola.dote.regione.lombardia.it
Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi al numero verde 800 318 318 o inviare una mail a: dotescuola@regione.lombardia.it.

 

REGIONE PIEMONTE

Richiesta dei Contributi per il Diritto allo Studio

Le famiglie, con una sola domanda, possono richiedere per ogni figlio studente residente in Piemonte gli assegni di studio per l'anno scolastico 2012/2013 e i contributi per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2013/2014.
Da quest'anno le richieste si effettuano solo on line. Non verranno prese in considerazione le domande inviate in maniera cartacea ai comuni o inviate attraverso posta elettronica non certificata.
La presentazione della domanda va fatta al seguente link: ASSEGNIDISTUDIO
Numero verde: 800333444     email: assegnistudio2013@regione.piemonte.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Economo dell'Istituto.